VALLE D’AOSTA, la Regione dei 4000, TREKKING al cospetto delle  montagne più alte d’Italia: 

Sue Maestà il MONTE BIANCO, il MONTE CERVINO, il MONTE ROSA ed il GRAN PARADISO!

Meraviglia, meraviglia da restare senza fiato!!!

dal 26 al 30 giugno 2019

ASD MY PROMUOVE ESCLUSIVAMENTE PER I PROPRI SOCI LA PRIMA 

ESCURSIONE IN VALLE D’AOSTA

In collaborazione con gli amici del Residence – Ristorante Les Fleurs e UISP Valle d’Aosta

!!!Attenzione: il numero dei posti è limitatissimo, confermare presenza entro il 15 giugno!!!! 

PROGRAMMA :

* MERCOLEDÌ  – arrivo, accoglienza e serata in allegria 

* GIOVEDÌ  – trekking traversata Pila/Cogne con vista sul Gran Paradiso 

* VENERDÌ – Skyway o trekking balcone del Monte Bianco + terme

* SABATO – trekking sul sentiero balcone del Monte Cervino insieme agli amici della Uisp Valle D’Aosta

* DOMENICA – shopping e visita storica nel centro di Aosta 

**in caso di giornate di brutto tempo, e/o nei giorni di arrivo e di partenza, coglieremo l’occasione per visitare i patrimoni culturali e storici della Valle (tra cui Castello di Bard, Castello di Fenis, Castello di Aymaville, ecc)

*** sono previste escursioni alternative alla giornata di skyway 

**** il programma escursioni è stato studiato –  nella filosofia MY –  per persone che amano vivere la montagna lentamente assaporandone tutti gli aspetti naturalistici, storici e panoramici, ed è quindi adatto a tutti coloro che abbiano già maturato una minima esperienza nel camminare su sentieri, in salita e discesa, anche se con dislivelli e difficoltà non eccessivi. 

***** le Guide si riservano di effettuare variazioni al programma ogni qualvolta lo ritenessero necessario.

Info: 

Barbara Campanini GAE 

+39.346.7944194

campaninib@yahoo.it

info@residencelesfleurs.it

www.residencelesfleurs.it

INFO COSTI (SOLO PER I SOCI MY!!!):

€ 279 comprensivi di:

– 4 notti in appartamento

-Pulizie giornaliere 

-Piccolo centro benessere 

-Colazioni 

– 3 cene

-Guida GAE

-Escursioni naturalistiche 

Eventuali spese accessorie:

-Esperienza emozionante e suggestiva a 360 gradi sulla SKYWAY del Monte Bianco 

-Esperienza sensoriale e rilassante con piccolo buffet alle terme di PRÉ SAINT DIDIÉR (acque calde che sgorgano dal cuore della montagna come 1000 anni fa con vista sul massiccio del Monte Bianco)

-Trasferimenti con linea trasporti locali in funivia e/o autobus

Cari soci,

l’emergenza sanitaria che sta interessando il nostro paese, e non solo, ci impone scelte non semplici e non sempre condivisibili. La portata e le caratteristiche di questo nuovo agente patogeno, COVID-19, mette a dura prova la nostra percezione di libertà e responsabilità verso il prossimo. Per quanto questa influenza abbia un basso tasso di letalità, la capacità di trasmissione del virus tra persone è molto più alta di tante altre specie simili, con il risultato che nonostante l’adozione di misure più o meno restrittive nelle prossime settimane continuerà a crescere in maniera esponenziale il numero dei contagiati. Per 9 persone su 10 sarà come un'influenza. Ma per 1 su 10 sarà potenzialmente grave o molto grave. Parliamo principalmente delle fasce più deboli della nostra società, gli anziani e le persone già colpite da patologie più o meno gravi. Ragionando su grandi numeri la proporzione di persone che possono aver bisogno di essere ricoverate sarebbe superiore ai posti letto a disposizione nelle strutture dedicate. L'importante quindi non è non ammalarsi: l'importante è non ammalarsi tutti nello stesso momento, evitando il sovraccarico del nostro Sistema Sanitario Nazionale (che è uno dei migliori al mondo) e guadagnando tempo prezioso per la sintesi di un vaccino. È in quest’ottica che si misura il nostro senso civico e il grado di civiltà del nostro paese: valutando quanto siamo in grado di prenderci cura dei più deboli.

L’Associazione MY ASD ha come mission principale quella di tutelare e valorizzare il territorio ma implicitamente anche chi vive, opera e lavora nello stesso. A seguito di diversi momenti di confronto con il Consiglio Direttivo della ASD MY ma anche con i referenti provinciali e regionali UISP, a cui l’associazione è affiliata, in adempimento alle finalità statuarie e in forza al DPCM dell’8 marzo 2020, l’associazione sospende tutte le attività in calendario fino a nuove disposizioni. Pur non entrando nel merito delle specifiche disposizioni messe in atto dal Governo, dalle Regioni e dai singoli territori ci sentiamo in dovere di raccomandare a tutti i soci di limitare gli spostamenti e ottemperare alle raccomandazioni espresse dal Ministero della Salute. L’associazione MY ASD perseguendo le sue finalità continuerà a promuovere il territorio attraverso i suoi canali di comunicazione social.

#iononesco