Chi Siamo

ALESSANDRO BELLOTTI

ALESSANDRO BELLOTTI

Fondatore e presidente di Monesi Young.
Nella vita adoro le sfide nuove.
Nel tempo ho imparato invece a non sfidare il percorso, ma ad assaporare i paesaggi e la strada.
Guida Ambientale Escursionistica della Regione Liguria, iscritta AIGAE.
 
CONTATTI
 

Mobile e WhatsApp: +39 3298631702
Mail: bellotti.alessandro@icloud.com

 

GIAMPIERO DE ZANET

GIAMPIERO DE ZANET

Ingegnere uscito dal ciclo del business, mi occupo di turismo e di promozione di attività economiche nell’entroterra del ponente ligure: sono Presidente di un neonato consorzio forestale nelle Alpi Liguri e membro di un consorzio per la promozione della Valle Argentina; possiedo e gestisco un Rifugio Alpino e Realdo in alta Valle Argentina

amo viaggiare in bicicletta, da solo o in compagnia, con vari tour in Europa e Sud America, ultimo in Patagonia, prossimo Islanda o Mongolia, mi diletto e cucinare e spesso trovo cavie accondiscendenti ai miei esperimenti

CONTATTI

Mobile e WhatsApp: +39 3391183146
Mail: g.dezanet@tiscali.it

MATTEO SERAFINI

MATTEO SERAFINI

Nato a Milano nel 1985, consegue nel 2011 la Laurea Magistrale in Scienze della Natura presso l’Università degli Studi di Pavia, con la quale collabora occasionalmente per attività di supporto alla didattica, laboratori, tutoraggio per tesi e attività di ricerca riguardante la gestione e conservazione dell’ambiente e della fauna selvatica. Dal 2012 al 2015 ha collaborato con l’Ente Parco Naturale Regionale dell’Antola (GE), svolgendo attività di ricerca riguardante la presenza del lupo (Canis lupus) nel Ponente Ligure, nell’ambito del progetto Regionale “Il lupo in Liguria”. Nel 2014 ottiene il patentino di Guida Ambientale Escursionistica in Provincia di Imperia e nel 2016 la certificazione UISP come Operatore Sportivo Volontario.
Grazie all’esperienza professionale ha sviluppato una profonda conoscenza e passione per il territorio delle Alpi Liguri e dell’omonimo Parco Naturale Regionale, per il quale svolge occasionalmente attività divulgative e formative riguardanti la fauna selvatica.
Predilige itinerari impegnativi alla ricerca delle aree più selvagge del territorio, senza mai tralasciare la componente naturalistica, propria del suo percorso formativo, organizzando escursioni incentrate su uno o più elementi della biodiversità locale. Grande appassionato dell’ambiente montano, pratica, oltre all’escursionismo, lo snowboard e l’arrampicata sportiva.
Guida Ambientale Escursionista – Naturalista

CONTATTI

Mobile e WhatsApp: +39 3336853041
Mail: matteoserafini.lupoliguria@gmail.com

MARA PEDRAZZI

MARA PEDRAZZI

Mi sono diplomata all’Istituto Superiore di Educazione Fisica della Lombardia ed ho vissuto svariate esperienze: indoor in palestre, piscine e come docente nelle scuole medie inferiori e superiori, outdoor con l’insegnamento del Nordic Walking e come Guida Ambientale Escursionistica. Provenendo dal mondo della Prevenzione e del Benessere, sono affascinata dal fatto di poter stimolare le persone, a vivere il proprio corpo e la natura in modo più attento e funzionale, aiutandole a ricercare queste fini sensazioni.
Guida Ambientale Escursionistica della Regione Liguria, iscritta AIGAE.

CONTATTI

Mobile e WhatsApp: +39 3335824314
Mail: nordic.golfodianese@gmail.com

BARBARA CAMPANINI

BARBARA CAMPANINI

Le piace: ascoltare  i suoni del bosco, vivere la montagna, meravigliarsi davanti a panorami suggestivi e girovagare alla scoperta degli “stone villages”, sempre in cerca della storia antica racchiusa in ogni ambiente del nostro pezzo di Liguria….

…….e condividere una bella tavolata di prodotti locali in allegria!
 
Guida Ambientale Escursionistica della Regione Liguria, iscritta AIGAE.
Istruttore fitness, funzionale e posturale, promuove lo sport ed il cammino per lo “stare bene”.
Lingue parlate: francese ed inglese (frequenta corso di tedesco)
 
CONTATTI
 

Mobile e WhatsApp:+39 3467944194
Mail: campaninib@yahoo.it

GIANLUCA RATTENNI

GIANLUCA RATTENNI

Fisioterapista – Specializzato in Fisioterapia dello Sport
Nato a Pietra Ligure il 2 Luglio 1992, ha sempre vissuto ad Alassio, molto sportivo e appassionato di outdoor, in maniera specifica della mountain bike.
Nel 2017 si laurea presso l’università degli Studi di Genova in Fisioterapia.
Ha frequentato il corso di Laurea nella sede distaccata di Pietra Ligure.
Gia durante il periodo universitario ha maturato esperienze sportive nel mondo del calcio locale.
Finiti gli studi ha deciso di specializzarsi nel mondo della sport per quanto riguarda la prevenzione e la riabilitazione.
Ha frequentato il Master in Fisioterapia dello Sport in Spagnolo con docenti del Real Madrid, sia di calcio che di basket.
Lavora ad Albenga nel centro Muovi La Salute, dopo aver trascorso un esperienza lavorativa posta Laurea in bassa Valle Susa.
L’esperienza fin’ora più bella è stata aver partecipato ad un campo base della famosissima gara di trail running: Il Tor des Geants, come fisioterapista, a Courmayeur.
A breve conseguirà il diploma di Guida di Mountain Bike UISP per far scoprire ai giovani ed ai meno giovani la bellezza che il nostro entroterra riserva a pochi passi dal mare.

 
CONTATTI
 

Mobile e WhatsApp:+39 3331296116
Mail: gianlucarattenni@gmail.com