Domenica 11 settembre
Civezza trekking letterario

L’inizio della camminata è dalla piazza della Chiesa dedicata a San Marco di Civezza, con l’autore del libro Claudio Priarone.
Claudio è stato un docente di Educazione Fisica, e ha la passione della montagna. Laureato in pedagogia, ha sempre avuto grande interesse per castelli e fortificazioni, ha pubblicato libri sul levante Ligure e sui castelli del Piemonte.
Nel suo libro, sul ponente Ligure, trovi i percorsi per arrivare ai castelli e alle torri, in autonomia, potrai così scoprire la storia del borghi dove sono situati.
Da Civezza raggiungiamo Torrazza, altro borgo con un’imponente torre circolare, fra sentieri e mulattiere con ulivi e macchia mediterranea. Tratti di salita e di discesa, saranno una costante nel nostro percorso, con panorami sul Parasio e la Valle Prino.

Ritrovo ore 15,50 piazza della Chiesa, partenza ore 16.
Difficoltà – T per tutti
Lunghezza km. 5,500
Dislivello m. 320 circa
Tempo di percorrenza 3 ore circa

Equipaggiamento: Per l’escursione è consigliabile dotarsi di scarponcini o scarpe da trekking con buona suola, abbigliamento adatto alla stagione, k-way, una borraccia piena d’acqua e il pranzo al sacco.

INFO Marina Caramellino 337.1066940 – marina.caramellino@gmail.com
Guida Ambientale Escursionistica iscritta AIGAE
Costo spese organizzative con il libro compreso
€ 20,00 a persona (esclusi under 18)
Escursione riservata ai soli Soci MY
L’escursione si fa con minimo 10 partecipanti

Pulisci&Cammina: Durante le escursioni ci impegniamo a pulire il percorso: ogni cambiamento comincia da un piccolo gesto di responsabilità