La pre Imperia Limone in notturna!
Trascorrere un weekend all’insegna delle stelle insieme all’esperto di astronomia e svegliarsi circondati dalla più vasta fioritura di rododendri delle Alpi! 3 escursioni e 3 vette in 2 giorni!!!!!
•Giorno 1: immersi in bellissimi ambienti alpini partiamo dal borgo montano di Monesi in provincia di Imperia nel primo pomeriggio per raggiungere il crinale fino al rifugio La Terza. Ceniamo degustando i prodotti dell’azienda locale, e per l’escursione notturna sotto le stelle del solstizio, accompagnati da “Daniele”, che ci racconta tutti i segreti del cielo estivo!
•Ciorno 2: partiamo dopo una gustosa colazione alla volta del Monti Fronté e Cima Carlenda, su un tratto di crinale unico al mondo, con paesaggi superlativi che dalle due croci di vetta spaziano dal mare alle cime del Mercantour, delle Marittime e delle Meraviglie fino alle Valli francesi!
DATA: 21-22 giugno 2025
ORARIO: ore 13:00
RITROVO: Imperia – parcheggio Lidl
PERCORSO: escursione intorno al Monte Saccarello
DIFFICOLTA’: Trekking adatto a camminatori
COSTO: Evento riservato ai soci MY
INFO E CONTATTI:
Barbara Campanini (GAE Liguria)
Cell: 346.7944194
Facebook monesiyoung
Instagram MY.associazione