Natale con i tuoi, Pasquetta con MY!

Quest’anno Pasquetta è REALDO!
Il rifugio, il bellissimo paese con l’antico forno comunitario e l’ambiente montano saranno complici ideali per trascorrere una giornata indimenticabile all’insegna della condivisione, della buona tavola, di tante risate e di passeggiate nella natura.

Gli avventurieri potranno arrivare la domenica pomeriggio per godersi anche la cena, la notte in rifugio e il risveglio con i primi suoni del mattino (necessario prenotare), circondati da montagne mozzafiato, che iniziano a regalarci i profumi di primavera. In alternativa vi aspettiamo lunedì mattina presso il Rifugio di Realdo!
Il pranzo conviviale, aperto a tutti (associati e non), sarà a base di pizze, sugeli, polenta e quanto si riuscirà a cucinare nel forno a legna comunitario del paese… ognuno può contribuire a suo modo alla riuscita del pranzo, condividendo qualcosa da bere, da mangiare (torte sale o dolci) o con un’offerta libera alle spese. Le escursioni non sono obbligatorie e senza alcuna spesa accessoria.

DETTAGLIO ESCURSIONI
Brevi e piacevoli escursioni alla scoperta dei pittoreschi borghi occitani di Realdo, Borniga e Verdeggia e attraverso il fatato ambiente boschivo dell’Alta Valle Argentina.
Realdo-Verdeggia: durata 1,5 ore
Realdo-Carmeli: durata 30 min
Realdo-Borniga: durata 1 ora

L’attività proposta è fruibile da chiunque.

DETTAGLI LOGISTICI
Ritrovo a Realdo (automuniti) il lunedì mattina.
Partenza delle escursioni a mano a mano che si formano i gruppi.
Rientro previsto per l’ora di pranzo.
Il pranzo si terrà in piazzetta del borgo con gestione a buffet.
Pomeriggio escursione leggera a seconda dei partecipanti.

EQUIPAGGIMENTO:
Per le escursioni è consigliabile dotarsi di: scarponcini da montagna, giacca a vento, pantaloni lunghi, maglietta e calzini di ricambio, borraccia con acqua, racchetta/e da trekking, cappellino

INFO:
– Non è previsto alcun costo per le escursioni (per i non soci che volessero con l’occasione sottoscrivere il tesseramento il costo è di 20 € più la prossima escursione gratuita);
– Il pranzo di lunedì è aperto a tutti (soci e non). È possibile lasciare un contributo o collaborare all’attività portando bevande, torte dolci o salate che verranno messe in condivisione tra i partecipanti (in questo caso accordarsi con l’organizzazione per evitare sprechi e sovrapposizioni);
– Per chi desidera pernottare la domenica sera al rifugio, concordare direttamente con il gestore (339 1183 146, disponibilità limitata).

Per ulteriori info e prenotazioni contattare:
– Matteo Serafini (GAE): 333 6853041
– Giampiero De Zanet (GAE, Rifugio Realdo): 339 1183 146