Mercoledì 14 settembre
Le alture di Conna
I borghi nascosti dalle cime

Arrivando a Conna finisce la strada, solo i sentieri ci fanno salire sui colli e sulle cime per attraversare le valli.
Sentieri, mulattiere e brevi sterrate ci fanno raggiungere piccole cime che dominano la valle dei Faraldi. Il mare è lontano, alberi e macchia mediterranea ci accompagnano con i profumi della primavera, benessere a piene mani dagli alberi del bosco.
Il silenzio è avvolgente, luoghi sconosciuti che danno una grande emozione, molte le fasce che hanno lasciato posto agli alberi dove un tempo il pascolo e le coltivazioni davano la vita alla valle.
Antichi pascoli in cui affiorano rocce calcareo – marnose ci raccontano che un tempo era tutto ricoperto dall’acqua salata, circa 25 milioni di anni fa. La cappella diruta di San Bernardo ci ricorda l’importanza di questo di questo luogo, crocevia di genti e bestiame.
Lunghezza 6,500 km. circa
Dislivello 250 m. circa
Difficoltà T – adatto a tutti
Minimo 8 partecipanti
Ritrovo ore 14 parcheggio Pump Track vicino alla stazione di Imperia

Equipaggiamento – Vivamente consigliati i bastoncini da trekking (se correttamente utilizzati permettono di distribuire la fatica su tutti i muscoli del corpo ed alleggerire il sovraccarico dalle ginocchia), scarpe tecniche con buona suola, abbigliamento adeguato alla stagione, borraccia (limitiamo l’uso delle bottigliette di plastica!!) con acqua.
INFO Marina Caramellino 337.1066940 marina.caramellino@gmail.com
Guida Ambientale Escursionistica iscritta AIGAE
CONTRIBUTO SPESE ORGANIZZATIVE
€ 10,00 a persona (esclusi under 18)
Escursione riservata ai soli Soci MY

Pulisci&Cammina: Durante le escursioni ci impegniamo a pulir