La festività celtica di Imbolc al parco delle meraviglie! Trekking di due giorni da Camogli a San Fruttuoso, Portofino e Santa Margherita Ligure!
Il Promontorio di Portofino è un luogo celeberrimo ma, la maggior parte di coloro i quali sono venuti da queste parti, ne hanno avuto una visione parziale, quasi fugace.
Le meraviglie del Parco, però, sono più nascoste: occorre percorrere i suoi sentieri senza fretta, magari in due giorni, per essere circondati da un angolo di paradiso sospeso tra il mare e la lecceta secolare, ed arrivare, magari di buon mattino, a San Fruttuoso e alla sua spiaggetta, quando tutto laggiù è ancora silenzio, e scendere a Portofino dal lato opposto a quello dove arrivano tutti i turisti e contemplare dall’alto la sua meravigliosa baia, e ancora, soffermarsi sulle scogliere a picco sul mare ad ammirare lo straordinario panorama.
Cammineremo spesso di fronte al mare, a volte ne sentiremo solo il profumo, ma sempre forte sarà la sua presenza. Probabilmente ci innamoreremo del luogo e non sarà solo un colpo di fulmine
L’escursione sarà ancora più preziosa perché accompagnati dai nostri amici Bergomori dell’Associazione “Ligures Celeberrimi” che ci faranno vivere il magico momento di Imbolc con un’esperienza misteriosa ed indimenticabile nel bosco!
Ritrovo: sabato h 7,00 stazione di Imperia, trenotrekking!
(la guida fornirà tutte le informazioni per usufruire dei treni sia da Imperia che da altre località di partenza dei partecipanti)
DIFFICOLTA’: E –
DISLIVELLI: +600m / -800 m
Dotazioni: Scarponcini con una buona suola – pile – giacca antipioggia – borraccia con buona scorta di acqua
Per informazioni: