Vallis Aurea, Thor, Wild Tal sono le leggendarie origini dei nomi dei borghi che corollano L’alta Valle Prino.
Valloria, Tavole e Villa Talla Conservano suggestioni antiche ed angoli di rara bellezza paesaggistica, culturale e storica, insieme a quell’atmosfera così simile ai piccoli paesini che si possono trovare solo in alta montagna!
Questa è un’escursione un po’ diversa, un itinerario fatto di boschi e di acqua, alle origini del torrente Prino, con ingressi nei paesi che regalano al visitatore sorprese come le porte dipinte, carruggi e mulattiere antichi, e con bucolici paesaggi dalle bellissime chiesine campestri disseminate lungo il percorso!

INFO :
Barbara Campanini
GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA REGIONE LIGURIA – ISCITTA AIGAE
+39 346 7944194
campaninib@yahoo.it

RITROVI:
h 8.30 parcheggio Agnesi
h 9.15 Comune di Prelà

DATI TECNICI
Dislivello: 600 mt
Durata: 4,5 ore + soste
Difficoltà: E – Escursionistica

Il percorso non presenta particolari difficoltà, è adatto a camminatori che che vogliano iniziare a provare la esperienza in salita e discesa con dislivelli di medio impegno.

EQUIPAGGIAMENTO
(I partecipanti troveranno sul sito myben.it i dettagli sui comportamenti da adottare secondo le norme Anticovid indicate dalle autorità!)

Vivamente consigliati bastoni da trekking (se correttamente utilizzati permettono di distribuire la fatica su tutti i muscoli del corpo ed alleggerire il sovraccarico dalle ginocchia!), scarpe tecniche con buona suola, abbigliamento adeguato alla stagione, borracce (limitiamo l’uso delle bottigliette di plastica!!!) con buona scorta di acqua, occhiali da sole, cappellino, repellente, protezione solare.

– Pranzo al sacco a cura dei singoli partecipanti

RIMBORSO SPESE ORGANIZZATIVE:
€ 10,00 (esclusi under 18)
Evento riservato ai soci MY
(costo tessera euro 20,00 con prima escursione gratuita)

Pulisci&Cammina: Durante le escursioni ci impegniamo a pulire il percorso: ogni cambiamento comincia da un piccolo gesto di responsabilità