Gara ‘Fun TRAIL’ // CMP URBAN TRAIL IMPERIA
Gara a squadre non competitiva – Per Camminatori

1ª edizione 28 gennaio 2018
Distanza: 9 km
Dislivello: 503 m+
Partenza: Piazza della Vittoria h. 09:35
Arrivo: Campo Pino Valle (Regione Baitè)
Tempo massimo: 5
Ristori: 1 + 1 all’arrivo
Imperia – Liguria – Italia
Punti di maggiore interesse: Monte Bardellini

Il CMP ‘FUN’ TRAIL 2018, non è una gara di corsa, ma una sfida goliardica tra gruppi di camminatori.
Organizza la tua squadra composta da 4 persone di cui almeno un uomo e una donna, trovate insieme il vostro tema identificativo e partecipate!!!

Ogni squadra dovrà iscriversi con la propria denominazione in base al tema prescelto: Pescatori, Infermieri, Subacquei, Supereroi …
Ogni singolo componente dovrà portare con sé per tutti i 9 km almeno 2 elementi distintivi relativi al tema scelto (Cuochi… grembiule, coperchi, mestoli, forchettoni, cappello da chef…)

PERCORSO
La partenza del CMP “Fun Trail”, come per i percorsi “Long” e “Short” è da Piazza della Vittoria, adiacente al Palazzo comunale.

Dopo 2 km di ripida salita si giunge alla sommità del Monte Bardellini da dove si potrà godere di una splendida vista degli abitati di Oneglia e di Porto Maurizio.
Dopo una breve discesa e dopo aver costeggiato i vigneti della tenuta dei Bardellini, il percorso sale ancora fino al bivio con S. Agata: da qui inizierà un divertente single track in pineta.

Al km 5 giro di boa e punto di ristoro; raggiunto il bivio con S. Agata, il percorso ripercorrerà un tratto dell’andata e inizierà la discesa in località Cason della Guardia che porterà i concorrenti al traguardo.

Il percorso Fun del CMP Urban Trail (uguale allo Short) non presenta grosse difficoltà: si cammina in prevalenza su asfalto e non sono presenti passaggi particolarmente tecnici.

Sarà ovviamente necessario un buon allenamento, per affrontare con serenità i tratti di salita che si incontreranno. È un percorso pensato per gli appassionati di escursionismo, che vogliono trascorrere un giornata divertente e provare una nuova esperienza.
Trovate il tema più originale e cercate di vincere la sfida della squadra più veloce… o di quella più originale e simpatica!!!

INFO UTILI ‘CMP FUN TRAIL’
Il tracciato di 9,28 km e 503 metri di dislivello positivo (quota massima 378 m s.l.m.) si sviluppa interamente su:
• Sentiero (14,3% – 1,33 Km)
• Strada bianca/sterrato (24,9% – 2,31 Km)
• Asfalto (60,8% – 5,64 Km)

ISCRIZIONE
Potete iscrivervi presso CMP STORE IMPERIA entro il 27 gennaio 2018 (sarà comunque possibile iscriversi alla gara FUN anche il 28 gennaio 2018 direttamente al punto iscrizioni situato in Piazza della Vittoria, Imperia).
Costo di € 15,00

Info Cristina Sala + 39 338 87 41 469
Info Mara Pedrazzi + 39 333 58 24 314

Visita il sito >> https://cmptrail-imperia.it/gare/gara-fun-trail/

Cari soci,

l’emergenza sanitaria che sta interessando il nostro paese, e non solo, ci impone scelte non semplici e non sempre condivisibili. La portata e le caratteristiche di questo nuovo agente patogeno, COVID-19, mette a dura prova la nostra percezione di libertà e responsabilità verso il prossimo. Per quanto questa influenza abbia un basso tasso di letalità, la capacità di trasmissione del virus tra persone è molto più alta di tante altre specie simili, con il risultato che nonostante l’adozione di misure più o meno restrittive nelle prossime settimane continuerà a crescere in maniera esponenziale il numero dei contagiati. Per 9 persone su 10 sarà come un'influenza. Ma per 1 su 10 sarà potenzialmente grave o molto grave. Parliamo principalmente delle fasce più deboli della nostra società, gli anziani e le persone già colpite da patologie più o meno gravi. Ragionando su grandi numeri la proporzione di persone che possono aver bisogno di essere ricoverate sarebbe superiore ai posti letto a disposizione nelle strutture dedicate. L'importante quindi non è non ammalarsi: l'importante è non ammalarsi tutti nello stesso momento, evitando il sovraccarico del nostro Sistema Sanitario Nazionale (che è uno dei migliori al mondo) e guadagnando tempo prezioso per la sintesi di un vaccino. È in quest’ottica che si misura il nostro senso civico e il grado di civiltà del nostro paese: valutando quanto siamo in grado di prenderci cura dei più deboli.

L’Associazione MY ASD ha come mission principale quella di tutelare e valorizzare il territorio ma implicitamente anche chi vive, opera e lavora nello stesso. A seguito di diversi momenti di confronto con il Consiglio Direttivo della ASD MY ma anche con i referenti provinciali e regionali UISP, a cui l’associazione è affiliata, in adempimento alle finalità statuarie e in forza al DPCM dell’8 marzo 2020, l’associazione sospende tutte le attività in calendario fino a nuove disposizioni. Pur non entrando nel merito delle specifiche disposizioni messe in atto dal Governo, dalle Regioni e dai singoli territori ci sentiamo in dovere di raccomandare a tutti i soci di limitare gli spostamenti e ottemperare alle raccomandazioni espresse dal Ministero della Salute. L’associazione MY ASD perseguendo le sue finalità continuerà a promuovere il territorio attraverso i suoi canali di comunicazione social.

#iononesco