Quest’anno andiamo alla scoperta di alcune cantine del nostro entroterra con l’Ebike! (Non è necessario possedere una ebike, verrà fornita al momento).
Partiremo dal @Noleggio bici Prino e prenderemo subito la via della valle per scoprire i nostri borghi e giungere al luogo della nostra prima degustazione: @Vis Amoris: il Pigato nel cuore.
Dopo la degustazione, cercando di non farci soppraffare dal buon vino, riprenderemo il nostro viaggio tra gli oliveti e i filari passando per i borghi più suggestivi del nostro entroterra sino a giungere alla nostra seconda cantina: @Azienda Agricola Ramoino a Sarola… dove ci aspetta il meritato riposo e una piccola sorpresa: oltre al buon vino potremo consumare un pranzo leggero per ricaricare le pile e affrontare le ultime salite della giornata sino al rientro a Imperia lungo strade poco conosciute e senza traffico visitando i vigneti!
Un’avventura all’insegna della spensieratezza e del senso di libertà che solo pedalando in bici si può provare, insieme all’emozione di visitare cantine bellissime, dove sollevando calici di vini prelibati potremo osservarne il colore, sentirne il profumo e degustarne il sapore travolti da quell’atmosfera che sa di antico e che ci riporterà indietro nel tempo in cui il momento del raccolto era festeggiato come un rituale importantissimo perché frutto della fatica di mesi di duro lavoro tra i filari!

Il costo dell’evento è di € 60 e comprende noleggio Ebike, accompagnamento, visita e degustazione presso 2 cantine, pranzo leggero (un piatto)
Il tracciato è di circa km 40 e si sviluppa praticamente tutto su asfalto.
La durata della pedalata sarà di circa 7 ore comprese le pause.
L’evento è consigliato a persone che abbiano dimestichezza con la bicicletta

EQUIPAGGIAMENTO
Abbigliamento adatto alla stagione (t-shirt+pile+giacca antivento/pioggia), scarpe da ginnastica o da bici, pantaloncino da bici, borraccia, t-shirt di ricambio, consigliati: guanti da bici, occhiali da sole, cappello

INFO, PRENOTAZIONI:

– Alessandro Bellotti – GAE – cellulare & wa: 329.8631702
– Veronica Merogno Ascheri – cellulare & wa: 340.4928234

Prenotazioni entro il 18 ottobre, posti limitati a 14 persone!!